web analytics

“Vito Fazzi”: Cuore e mani aperte dona umanizzazione pittorica delle vetrate di Nido e Sala allattamento

cof_vivi

cof_vivi

È stata donata ieri, dall’Associazione Cuore e mani aperte OdV, l’umanizzazione pittorica delle vetrate della Sala allattamento e della Stanza Nido del Presidio Ospedaliero “Vito Fazzi” di Lecce.

L’Associazione Cuore e mani aperte OdV ha consegnato ieri mattina l’umanizzazione pittorica delle vetrate della Sala allattamento e del Nido del P.O. “Vito Fazzi” di Lecce, diretto dal Dott. Enrico Rosati.

Alla stessa sala allattamento, l’Associazione aveva già donato le tre poltrone sulle quali le neomamme possono allattare i propri figli in sicurezza e comodità.

La donazione delle decorazioni pittoriche nella stanza dedicata all’allattamento è un ulteriore passo verso il tentativo di creare spazi e strutture sempre più a misura di mamma e bambino. I primi giorni dopo il parto sono un periodo molto delicato in cui vari fattori possono incidere in senso negativo sul corretto avvio dell’allattamento al seno. Il poter condividere spazi accoglienti con le altre mamme diventa momento di serenità per la neomamma, sostenuta e coccolata dal personale del Nido. All’associazione Cuore e Mani Aperte, che da sempre ha un posto speciale nel mio cuore, va il ringraziamento di tutta la Neonatologia UTIN del V. Fazzi“. Ha dichiarato il neodirettore responsabile dell’UTIN di Lecce, dottor Enrico Rosati.

 “Noi amiamo la vita in ogni sua forma ed emozione, anche quando queste possono spaventare e cerchiamo di esserci provando a rendere leggeri i nostri passi. L’umanizzazione degli spazi ospedalieri è un qualcosa che ci fa sentire di colorare le paure rendendole meno spaventose”. Le parole di Don Gianni Mattia, Presidente di Cuore e mani aperte OdV e cappellano del “Vito Fazzi”.

 

 

About The Author