web analytics

Violenza contro le donne: in arrivo un corso per il personale della ASL Lecce

violenza
In arrivo a Lecce il corso di formazione: “Strategie di prevenzione della violenza contro le donne e della violenza assistita nei contesti territoriali. Corso per operatori e operatrici di area sanitaria e socio sanitaria“.

Si tratta di un corso dedicato al personale della ASL Lecce, partner nazionale del progetto Progetto IPAZIA CCM2021 dell’Istituto Superiore di Sanità dedicato alla violenza di genere e domestica attraverso la metodologia del problem based learning (PBL).

Il corso si svolgerà il 19-20-21 aprile 2023 nel Polo Didattico in Via Miglietta 5 a Lecce,  ed è destinato a un massimo di 30 partecipanti.
La partecipazione è destinata agli operatori sanitari e socio sanitari appartenenti a Consultori, Equipe di contrasto alla violenza, Servizio 118, Pronto Soccorso, reparti di Ginecologia e Pediatria che, preferibilmente, hanno preso parte e concluso il corso FAD Eduiss dell’Istituto Superiore di Sanità “Strategie di prevenzione della violenza contro le donne e della violenza assistita nei contesti territoriali (corso per operatrici e operatori di area sanitaria e socio-sanitaria del progetto #ipaziaccm2021)”.
Per prendere parte al corso, far pervenire la domanda entro e non oltre il 7 aprile 2023 all’indirizzo: area.sociosanitaria@pec.asl.lecce.it

About The Author