Uniti per Barbara e Paola: Lecce commemora le due psichiatre uccise
Venerdì 5 maggio alle ore 12, presso l’Auditorium del Museo Sigismondo Castromediano di Lecce, si terrà una manifestazione in memoria delle psichiatre Barbara Capovani, uccisa a Pisa qualche giorno fa, e Paola Labriola, uccisa a Bari dieci anni fa.
L’evento è organizzato dal Dipartimento di Salute Mentale per commemorare le due professioniste e chiedere una concreta attivazione delle Istituzioni per la salute mentale, che necessita di risorse e condizioni logistico-organizzative adeguate all’aumento delle richieste di aiuto e della complessità dei bisogni emergenti.
Alla manifestazione aderiscono, oltre agli operatori della salute mentale di tutte le unità operative di ASL Lecce, territoriali e ospedaliere anche le Società Scientifiche, gli Ordini Professionali, le Associazioni di settore.
Nella giornata di ieri gli operatori di tutte le strutture psichiatriche del Dipartimento di Salute Mentale hanno osservato, alle ore 12, un minuto di silenzio portando al braccio, durante il servizio, un nastro nero in segno di lutto.
Fonte: Asl Lecce