Tumore al colon retto: esperti a confronto al San Paolo di Bari
Il 9 settembre, presso l’Ospedale San Paolo di Bari, si terrà il convegno “Good news in gastrointestinal cancer”, organizzato e promosso dalla Oncologia Medica dell’Ospedale San Paolo, di cui è responsabile l’oncologo Francesco Giuliani.
Tra i temi centrali del convegno, il potenziamento dello Screening per prevenire il carcinoma colorettale, le nuove terapie per curare i tumori gastrointestinali e il trattamento multidisciplinare nei percorsi terapeutici garantiti ai pazienti.
L’obiettivo dell’incontro formativo è fornire le più recenti acquisizioni nel trattamento multidisciplinare delle neoplasie gastrointestinali attraverso la partecipazione di esperti regionali ed extraregionali.
Ad aprire il dibattito, l’assessore regionale alla Sanità Rocco Palese, del direttore del Dipartimento Salute, Vito Montanaro, e del direttore generale della ASL, Antonio Sanguedolce. Seguiranno gli interventi dei relatori mirati a illustrare le novità in ambito diagnostico e terapeutico, partendo dallo stato dell’arte dello Screening del colon retto.