web analytics

Trionfo della Resistenza: l’ospedale “Ferrari” di Casarano resiste e si rafforza

L’ospedale Ferrari di Casarano ha attraversato una nuova sfida, e questa volta la resistenza della comunità e l’impegno della UIL FPL hanno garantito il successo contro il tentativo di chiudere momentaneamente la Rianimazione. Sul profilo Facebook di Mario Riso, rappresentante della UIL-FPL Lecce, è stata condivisa la notizia della vittoria.

“Anche il secondo tentativo di chiudere momentaneamente la Rianimazione dell’ospedale di Casarano è stato sventato. – scrive sul suo profilo Facebook Mario Riso, rappresentante della UIL-FPL Lecce – La Direzione Strategica della ASL LE con I Direttori dr. Stefano Rossi, dr. Yanko Tedeschi e il dr. Antonio Bray hanno rispedito al mittente la proposta del Direttore dr. Pulito, smentendolo nei fatti”.

“La Direzione Generale nella sua interezza – continua Riso – contattati dallo scrivente non solo hanno riferito di aver rispedito al mittente tale proposta, ma hanno l’intenzione di potenziare ulteriormente l’ospedale di Casarano. Il direttore Bray ha dato disposizione all’area del personale di reperire con qualsiasi forma in tutta Italia medici anestesisti”.

“Lo stesso Direttore sanitario dr. Bray – conclude il rappresentante UIL-FPL di Lecce – ha garantito che a fine Dicembre 2023 non appena monteranno la nuova TAC, verrà attivata la Strike-unit”.

Infine la promessa ai cittadini: “Noi della UIL FPL unitamente alle altre OO.SS. vigileremo sull’andamento dell’ospedale F. Ferrari di Casarano e vi terremo informati”.

Questa vittoria è un esempio tangibile di come l’azione sindacale e la partecipazione attiva della comunità possano fare la differenza nella tutela delle istituzioni fondamentali per il benessere di tutti.

About The Author