Taranto: violento scontro tra camion e ambulanza
Nella mattinata del 7 ottobre, un tragico incidente ha scosso la strada statale 7 nel tratto tra Grottaglie e Francavilla Fontana, in provincia di Taranto. Uno scontro violento tra un camion e un’ambulanza di un’associazione privata ha generato momenti di panico e ha portato a ferimenti per entrambe le parti coinvolte.
L’ambulanza, che trasportava un paziente e aveva appena consegnato il suo carico all’ospedale, è rimasta coinvolta nell’impatto con il camion. A bordo c’erano l’autista e un altro soccorritore, entrambi rimasti feriti nell’incidente. Fortunatamente, le prime informazioni suggeriscono che non siano in pericolo di vita, ma sono stati trasportati d’urgenza in ospedale con il codice rosso per ricevere le cure necessarie.
Il conducente del camion ha riportato alcune contusioni, ma la sua condizione sembra meno grave rispetto a quella dei soccorritori.
L’ambulanza, proveniente da Taranto, ha subito danni significativi, con la parte anteriore del veicolo gravemente danneggiata a seguito dell’incidente.
Sul luogo dell’incidente sono immediatamente intervenute le pattuglie della Polizia locale e gli agenti della Polizia di Stato.
Le forze dell’ordine hanno avviato gli accertamenti necessari per stabilire la dinamica e le responsabilità dell’incidente. La comunità locale resta in ansia in attesa di ulteriori sviluppi e notizie sulle condizioni di salute dei soccorritori coinvolti.