web analytics

Settimana dell’allattamento: tutte le iniziative dei Consultori familiari di Asl Bari

La Settimana Mondiale per l’Allattamento Materno (SAM), dal 1° al 7 ottobre prossimi, è l’occasione per promuovere il tema dell’allattamento materno e più in generale la tutela della maternità. Quest’anno il focus dell’iniziativa è “Allattamento e lavoro: tutelare entrambi fa la differenza per le famiglie”. Sono diverse le iniziative organizzate sul territorio.

 Il Consultorio familiare di Corato ha in programma un evento divulgativo presso il Chiostro del Comune di Corato, domenica 1° ottobre dalle 10 alle 13, con una serie di attività di sensibilizzazione rivolte alla comunità, con l’obiettivo di proteggere, promuovere e sostenere l’allattamento al seno.

Il Consultorio familiare di Terlizzi nella giornata di martedì 3 ottobre, dalle 10.00 alle 12.00 presso il mercato settimanale e dalle 17.00 alle 19.00 nella piazzetta giochi di corso Dante, allestirà un punto informativo e di ascolto.

Il Consultorio familiare di Ruvo di Puglia, il prossimo 3 ottobre (ore 8:30-13:30), promuove un flash mob nelle zone antistanti l’Asilo Nido comunale e gli asili privati del territorio di Ruvo di Puglia. Saranno proposti “giochi di equilibrio” e attivazioni varie, nonchè momenti di riflessione e confronto sulla tematica, con l’invito ad approfondimenti successivi mirati presso la sede del Consultorio di Ruvo di Puglia.

Un altro flash mob, intitolato “Insieme per l’Allattamento”, è promosso dal Consultorio familiare di Giovinazzo, insieme all’Ordine delle Ostetriche di Bari-Bat e il MAMI. L’evento, in collaborazione col Comune di Giovinazzo, è in programma il 7 ottobre alle ore 10.00 nella piazzetta Stallone, dove si svolgeranno iniziative dedicate ad adulti e bambini, madri e padri.

 

About The Author