Scritte “No vax” a scuola a Lequile, Nicolini: “Maggiore controllo del territorio”
“Apprendo con dispiacere – ha sostenuto Lorenzo Nicolini, presidente de Il Cantiere delle Idee – che la scuola “Montessori” di Dragoni, frazione di Lequile, sia stata oggetto di un atto vandalico”.
“Questa mattina, infatti, – aggiunge Nicolini – sulle pareti dell’istituto, il personale scolastico, i genitori e i bambini sono stati spiazzati dalle parole – abominevoli – riportate sulle pareti del plesso. Offese al personale sanitario il quale, soprattutto durante il periodo pandemico, ha lavorato senza sosta nei nosocomi e non solo, per combattere l’avanzamento del virus da Covid-19”.
“Sollevato “Il Cantiere delle Idee” dalla presa di posizione del sindaco, Vincenzo Carlà, che ha preso subito le distanze dal gesto. – prosegue il presidente Lorenzo Nicolini – Chiediamo, però, di aumentare la sorveglianza in paese. Lequile merita un’attenzione e un controllo del territorio maggiore per questo chiediamo all’amministrazione comunale di assumere più personale in polizia municipale, prolungare le ore di lavoro del personale e programmare una serie di controlli nelle ore serali e notturne. Chiediamo inoltre di predisporre un impianto di videosorveglianza per garantire, alla comunità, maggiore tutela e sicurezza”.
Purtroppo, questi avvenimenti, a Lequile, si ripetono ciclicamente da tempo. “Ricordo – conclude Lorenzo Nicolini – che Lequile in passato è stata purtroppo teatro di altri episodi simili in altri istituti del territorio. Per questo esprimo la piena solidarietà a tutti i medici e tutto il personale sanitario, oltre a coloro i quali, ogni giorno, combattono in prima linea la sanità pubblica”.