Sanità, Azione: “Da oggi una pagina online per dire le cose che non funzionano”

Il gruppo consiliare regionale di Azione ha lanciato oggi la pagina “Un ciclone per cambiare le cose”. Si tratta di un portale dove segnalare i disservizi della sanità pugliese, ma anche storie di buona sanità. Le informazioni fornite resteranno del tutto anonime.
“Da oggi è online la nostra pagina ‘Un ciclone per cambiare le cose’, dando voce ai cittadini e agli operatori sanitari per scrivere le cose che non funzionano e quelle che funzionano. L’indirizzo della pagina è www.voceallasanita.it“. Dichiarano il Consigliere e commissario regionale di Azione Fabiano Amati, i Consiglieri regionali Sergio Clemente e Ruggiero Mennea, capogruppo, e del responsabile regionale Azione sanità Alessandro Nestola, progettista ed esecutore dell’iniziativa.
“Diamo voce ai cittadini che ravvisano carenze nel sistema sanitario regionale e a chi intende raccontare ciò che invece funziona. Diamo voce – spiegano i rappresentanti di Azione – al personale sanitario che rimane l’ultimo baluardo della sanità pubblica. Tutti insieme, uniti, per dare risposte concrete alle problematiche, senza trascurare i processi virtuosi. Tutti insieme, uniti, per un’assistenza adeguata, liste di attesa brevi, ambienti di lavoro sani e stipendi adeguati”.
“In sanità si possono cambiare le cose, ma per farlo bisogna a scatenare un ciclone. Ringraziamo per l’idea Raffaele Santoro, medico e dirigente di Bari di Azione”. Concludono Fabiano Amati, Sergio Clemente, Ruggiero Mennea e Alessandro Nestola.