“Procedura per il corretto lavaggio delle mani”: l’evento di Asl Taranto rivolto al personale sanitario
In occasione della Giornata Mondiale per l’igiene delle mani 2023 Asl Taranto organizza l’evento “Procedura per il corretto lavaggio delle mani”, rivolto a 100 partecipanti reclutati tra il personale sanitario delle strutture semplici e strutture complesse. Per l’iscrizione è necessario registrarsi in piattaforma www.formazione.asl.taranto.it
Nell’ambito della promozione delle buone pratiche igieniche, il CICA e la Direzione Strategica hanno inserito negli obiettivi di struttura una “corretta esecuzione della procedura del lavaggio delle mani e uso dei guanti” per il personale.
Nella giornata Mondiale dell’OMS, il programma prevede la discussione dei dati ottenuti dalla rilevazione effettuata in tutti i Presidi della Asl e in tutti i reparti di degenza sottolineando il ruolo del CPS Infermiere specialista in Rischio Infettivo.
Saranno discusse le buone pratiche per il controllo delle infezioni e quelle da microorganismi multi resistenti, le nuove diagnostiche per lo studio dei microorganismi ed infine la metodologia applicata alla prevenzione delle infezioni.
La Direzione Medica, con la Dirigenza delle Prof. Sanitarie e la SSD formazione ha organizzato l’evento “Procedura per il corretto lavaggio delle mani” che avrà luogo al Padiglione Vinci- Ospedale SS. Annunziata il 5 maggio 2023, il cui programma è dettagliato in locandina.
Fonte: Asl Taranto