Primari del Policlinico di Bari multati per troppi straordinari: sospese le sanzioni
Sono state sospese le sanzioni per i tre primari del Policlinico di Bari multati per i troppi straordinari durante l’emergenza Covid e per non aver rispettato le norme sui riposi di medici e infermieri.
Uno dei primari sanzionati ha inviato una lettera al presidente della Repubblica Sergio Mattarella e dopo poche ha avuto luogo il colloquio tra il Capo dello Stato e la ministra del lavoro Marina Calderone, che si era già attivata sul caso.
Una telefonata partita dal Quirinale dal capo dello Stato che è rimasto “colpito” dalla vicenda anche perché, com’è spiegato, potrebbe non riguardare solo questo singolo caso, ma migliaia e migliaia di medici che hanno lavorato senza risparmiarsi durante il periodo del Covid.
Martedì 24 ottobre la ministra incontrerà il presidente della Federazione nazionale degli ordini dei medici chirurghi e odontoiatri (Fnomceo) Filippo Anelli, che ringrazia Mattarella e Calderone e ritiene la sospensione “segno di attenzione nei confronti dei professionisti, e di giusta valutazione del loro impegno quotidiano e dell’abnegazione dimostrata durante la pandemia”.