web analytics

Premiati con l’onoreficenza di Cavaliere della Repubblica due medici dell’Asl di Brindisi

FB_IMG_1685643112749

Il Capo dello Stato Sergio Mattarella ha insignito dell’Onoreficenza di Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana Stefano Termite e Pietro Gatti per l’attività svolta durante il periodo del Covid-19.

Il direttore del Dipartimento di Prevenzione, Stefano Termite, e il direttore dell’unità operativa complessa di Medicina Interna, Pietro Gatti, sono stati insigniti dell’Onorificenza di Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana per l’attività svolta durante il periodo di pandemia da Covid-19.

L’Onorificenza è stata conferita con decreto del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, e la cerimonia si è tenuta ieri pomeriggio, 1 giugno, nella Prefettura di Bari.

“Sono onorato di aver ricevuto questo prestigioso riconoscimento e lo condivido idealmente con tutti gli operatori della Asl di Brindisi che durante l’emergenza Covid-19 hanno dato il massimo del proprio contributo umano e professionale nella prevenzione della diffusione del contagio”. Ha dichiarato Stefano Termite, Direttore del Dipartimento di Prevenzione, che ha aggiunto: “Ringrazio per questo tutte le donne e gli uomini del Dipartimento di Prevenzione e di tutte le altre articolazioni della nostra azienda, che con grande dedizione hanno preso parte alla lotta contro il virus”.

“Questa onorificenza rappresenta il riconoscimento per il lavoro di squadra realizzato durante l’emergenza Covid. Nello stesso tempo è anche un pungolo per un impegno continuo che io dedico a tutta la sanità in provincia di Brindisi”. Ha dichiarato Pietro Gatti, Direttore dell’unità operativa complessa di Medicina Interna.

About The Author