PNNR, Amati: “Palese non ha riferito il livello di avanzamento attività”
“Nella riunione odierna della Commissione l’assessore Palese non è stato in grado di riferire sull’andamento e avanzamento delle attività sui singoli progetti contenuti nel PNRR Sanità”. Lo ha dichiarato lo scorso 5 maggio in una nota il Consigliere e commissario regionale di Azione Fabiano Amati.
“Ci è stato assicurato che nelle prossime ore sarà predisposto e consegnato un rapporto dettagliato per singoli progetti, così come individuati nella delibera di Giunta regionale del maggio 2022, ma soprattutto in coerenza con quanto stabilito (in materia di monitoraggio per assicurare la sorveglianza, valutazione, gestione finanziaria, verifica e audit) dal Contratto istituzionale di sviluppo – continua.
“La conoscenza dell’andamento delle attività e quindi un puntuale foglio di lavoro aggiornato, con l’utilizzo degli opendata, aiutano a rendere più efficiente la pubblica amministrazione e a evitare, come talvolta accade, la perdita d’importanti finanziamenti per decorrenza del termine di realizzazione – conclude Amati.