“Plasmami, sei tu la cura”: l’opera scelta da Asl Lecce per sensibilizzare i giovani
Asl Lecce ha dato il proprio contributo a “Plasmami, sei tu la cura”, il Concorso Nazionale di Idee per la creazione di un’immagine utile alla sensibilizzazione per la donazione del plasma.
Il concorso nasce all’interno di Plasmare, un progetto di sensibilizzazione alla donazione di plasma e alle malattie rare promosso da CIDP Italia aps, ADOVOS Messapica odv e ANACC aps con la collaborazione dell’IISS Don Tonino Bello di Tricase, Alessano e Tricase e con il sostegno di UNIAMO aps.
Il progetto è stato finanziato dalla Regione Puglia, Assessorato al Welfare nell’ambito della misura “Puglia Capitale Sociale 3.0” Linea A.
Il regolamento prevede di assegnare 3 menzioni speciali e 2 vincitori, individuate poi tra le 211 opere giunte da ogni regione d’Italia.
Asl Lecce ha assegnato la propria menzione speciale all’opera numero 110 dello studente Giuseppe D’Antona dell’IIS Einaudi Pareto di Palermo. L’opera sarà al centro di una campagna di comunicazione rivolta alle scuole superiori e all’università.
“L’opera è stata scelta per il linguaggio utilizzato, perché con ‘Bro’ e ‘Droppa’ parla a un pubblico giovanissimo, quello a cui l’azienda vuole rivolgersi invitando alla generosità e alla solidarietà – sottolinea Asl Lecce sui propri canali social.