web analytics

Personale RSA, Gruppo FdI: “Ascoltare le associazioni di categoria, non scaricare colpe sul Governo”

personale RS

La dura nota dei Gruppo consiliare regionale di FdI sulla gestione scadente del personale delle RSA pugliesi, un problema annoso che non ha mai trovato reale soluzione. Ascoltare le associazioni di categoria potrebbe essere un punto di partenza.

“Non solo il fallimento della gestione della Sanità pugliese di Emiliano è sotto gli occhi di tutti, ma ci sono problematiche evidenti, collegate alle strutture, che potrebbero essere risolte ascoltando le associazioni di categoria. La questione del personale delle Rsa, così come spiegato dal presidente di “Welfare a Levante” Antonio Perruggini, potrebbe essere adeguata in tempi brevi, emulando quanto fatto in altre Regioni come Piemonte e Lombardia (entrambe guidate dal centrodestra), trovando una soluzione ad una questione che coinvolge quasi il 79% delle strutture pugliesi”. Ad affermarlo in un comunicato i consiglieri regionali di Fratelli d’Italia Francesco Ventola, Luigi Caroli, Giannicola De Leonardis, Antonio Gabellone, Michele Picaro e Renato Perrini.

“È di buon senso la proposta di valutazione dei requisiti, proporzionalmente in base alle presenze degli ospiti e non in base ai posti autorizzati nelle strutture. Da anni c’è una richiesta di modificare una legge regionale che però, almeno fino ad ora, la maggioranza che sostiene Emiliano non ha voluto fare! È patetico – proseguono i consiglieri – il tentativo del Pd e dell’onorevole Pagano di scaricare le colpe sul Governo nazionale. Da undici mesi è ormai diventato lo sport migliore della maggioranza Emiliano: scaricare le proprie colpe ed inefficienze sul Governo. Anche su questa vicenda, dove è palese la responsabilità della Regione”.

“Non si può sempre dare la colpa agli altri, rispetto ad una gestione scadente e mai risolutiva dei problemi. Sono le stesse associazioni di categoria ad evidenziare il fallimento della gestione sanitaria di Emiliano in Puglia. Basterebbe un intervento del governo regionale per uscire dalla palude e risolvere una situazione abbastanza nota a tutti da diverso tempo”. Così concludono i consiglieri regionali di Fratelli d’Italia Francesco Ventola, Luigi Caroli, Giannicola De Leonardis, Antonio Gabellone, Michele Picaro e Renato Perrini.

About The Author