web analytics

Pagliaro: ispezione all’ex ospedale di Poggiardo, anche qui luci e ombre

FB_IMG_1682750575816

Il Consigliere regionale e Capogruppo La Puglia Domani, Paolo Pagliaro, in visita all’ex ospedale di Poggiardo. Il resoconto delle criticità riscontrate sarà presentato in Commissione Sanità in audizione dell’Asl di Lecce e dell’Assessore alla salute.

“Così come da programma continua il mio tour ispettivo nelle strutture sanitarie dell’Asl Lecce. Siamo stati presso l’ex ospedale di Poggiardo, adesso presidio territoriale di assistenza, struttura importantissima per tutto il bacino d’utenza interessato. Possiamo definirlo un ospedale chiuso che però non è stato chiuso, frutto di un riordino ospedaliero che non ho mai condiviso perché in attesa della riorganizzazione siamo di fronte ad una carenza strutturale che troviamo ovunque”. Ha dichiarato il Consigliere regionale e Capogruppo La Puglia Domani, Paolo Pagliaro.

“Possiamo definirlo un ospedale chiuso che però non è stato chiuso, frutto di un riordino ospedaliero che – continua Pagliaro – non ho mai condiviso perché in attesa della riorganizzazione siamo di fronte ad una carenza strutturale che troviamo ovunque Luci e ombre anche qui, compresa la carenza del personale”.

“Ho potuto vedere e valutare le criticità e non sono poche; adesso porterò il mio resoconto in Commissione Sanità in audizione con i responsabili del presidio, della Asl e dell’assessore alla Salute, come ho già fatto per le altre strutture.
Non vogliamo puntare il dito contro nessuno – aggiunge il Consigliere regionale – ma vogliamo solo rendere un servizio alla nostra comunità e al servizio sanitario oberato da tanti impegni, ricordando a tutti che le strutture periferiche hanno bisogno di attenzioni”.

“Però ci tengo a sottolineare che, – aggiunge il Capogruppo La Puglia Domani – anche qui, ho potuto verificare un elemento importantissimo: il grande spirito di servizio e di attaccamento al proprio ospedale da parte del personale che in passato ha vissuto un tipo di organizzazione differente ed è rimasta legato all’efficienza di questa struttura e ai pazienti del territorio. Disponibilità e dedizione che permettono di assicurare i servizi ai pazienti del distretto di Poggiardo”. Conclude il Consigliere regionale, Paolo Pagliaro.

About The Author