web analytics

Ospedale di San Severo, la Pediatria diventa Centro Regionale di Eccellenza per la Gastroenterologia

La Pediatria del Presidio Ospedaliero di San Severo di Foggia è stata riconosciuta come Centro Regionale per la Gastroenterologia Pediatrica per l’uso di farmaci biologici per le malattie infiammatorie intestinali in età pediatrica. La struttura, diretta dal dottor Matteo Mariano, offre una vasta gamma di servizi in regime di ricovero ordinario, day hospital, day service, ambulatoriale e in consulenza per il pronto soccorso.

La Struttura Complessa, ubicata al secondo Piano dell’ospedale, dispone di 10 posti letto di Pediatria, 6 posti letto di Neonatologia, un Nido con “rooming in” (sistemazione della madre e del neonato nella stessa stanza). L’attività è svolta in regime di ricovero ordinario, day hospital, day service, ambulatoriale e in consulenza per il Pronto Soccorso.

Le attività del centro si specializzano nella diagnosi e presa in carico di bambini con patologie endocrine, tra cui deficit dell’ormone della crescita, patologie tiroidee, sindrome adreno-genitali e diabete.

La struttura offre servizi per la diagnosi e cura delle patologie pediatriche fino a 16 anni e neonatali (dalla 34esima settimana di gravidanza). Per la diagnosi di molte patologie, la struttura dispone di attrezzature e strumentazioni come l’endoscopia del tratto digerente superiore e inferiore.

Agli ambulatori si accede attraverso prenotazione CUP, previa impegnativa del medico di medicina generale.

 

Per ricevere informazioni contattare il seguente recapito: 0882.200371-373.

 

 

 

About The Author