Nuovo ambulatorio di odontostomatologia attivo presso l’Ospedale di Gallipoli
Dal 3 giugno, l’Ospedale di Gallipoli ha inaugurato il suo nuovo Ambulatorio di Odontostomatologia, dedicato a visite specialistiche odontoiatriche e stomatologiche. Questo servizio è in stretto collegamento con la UOSVD Odontoiatria e Stomatologia del Vito Fazzi di Lecce, sotto la direzione del dott. Raffaele Piccinonno.
L’ambulatorio si trova al 1° piano, scala D, del P.O. di Gallipoli e è aperto ogni lunedì e venerdì dalle ore 8.00 alle ore 13.00. La prenotazione della prima visita, prescritta dal Medico di Medicina Generale o Pediatra con la dicitura “Visita odontostomatologica”, avviene attraverso il CUP (sportelli o numero aziendale 0832.1979911). I controlli successivi sono gestiti direttamente dall’Ambulatorio con apposite agende.
Le prestazioni offerte includono visite di controllo e interventi di chirurgia orale, quali estrazioni semplici e complesse, biopsie, apicectomie, e exeresi di neoformazioni.
L’Ambulatorio collabora strettamente con la UOSVD Odontoiatria e Stomatologia del Vito Fazzi di Lecce, che si occupa anche di pazienti con disabilità di grado medio/severo (come sindromici, neurolettici, allergopatici, tetraparesi, spettro autistico e malattie rare). In particolare, la UOSVD esegue interventi di chirurgia orale complessa e estrattiva anche su pazienti con comorbidità.
Per ulteriori informazioni e prenotazioni è possibile contattare il numero telefonico 0832 661433 – 661733 (disponibili dal lunedì al sabato dalle ore 8.00 alle ore 13.00) o inviare una mail a odontostomatologia.polecce@asl.lecce.it.
Questo nuovo ambulatorio rappresenta un importante potenziamento dei servizi sanitari offerti a Gallipoli, garantendo accesso a cure odontoiatriche avanzate e specializzate, in linea con le migliori pratiche cliniche e assistenziali.