“Mettete alti segnali, meraviglie, astri..” Laboratori aperti a Lecce per sensibilizzare sui disturbi alimentari
Mercoledì 15 marzo, in occasione della “Giornata nazionale del Fiocchetto lilla”, il Centro per la Cura e la Ricerca sui Disturbi dell’Alimetazione organizza a Lecce laboratori aperti per sensibilizzare sui disturbi dell’alimentazione.
L’iniziativa “Mettete alti segnali, meraviglie, astri..” si inserisce all’interno di “Pe(n)sa differente”, Festival dell’espressione creativa e della bellezza autentica. A partire dalle 11.00 fino alle14.00 di venerdì 15 marzo, in via Miglietta 5 a Lecce si terranno laboratori incentrati sui disturbi dell’alimentazione. Si tratta di patologie psichiatriche complesse che causano un rilevante disagio psicologico ed emotivo, oltre che problemi di salute con conseguenze significative sulla qualità della vita.
All’interno del Dipartimento di Salute mentale dell’ASL Lecce è, infatti, attivo il Centro per la Cura e la Ricerca sui disturbi alimentari, che eroga interventi in regime ambulatoriale e di day hospital intensivo secondo un Protocollo Integrato e Multidisciplinare (PIM) che in oltre 20 anni ha raggiunto ottimi risultati.
Per ricevere informazioni sul centro contattare il numero: 0832 215697 dalle 15 alle 17 il martedì e il giovedì.