Marina di Mancaversa: attivato il sistema di assistenza sanitaria turistica
A partire dal 21 giugno sarà operativo il servizio di assistenza sanitaria turistica della Marina di Mancaversa (frazione di Taviano, Lecce), in via Tevere.
Si tratta di un servizio sanitario di cui molte marine sono ancora prive, a causa del problema della carenza di personale medico che sta colpendo il territorio pugliese.
Il servizio sarà attivo dal 21 giugno dalle ore 10:00 del mattino fino alle ore 17, secondo gli orari disposti dal distretto sanitario di Gallipoli.
Saranno quattro le unità di medici che si alterneranno nel presidio medico di Mancaversa, a cominciare dal consigliere Piccinno che anche quest’anno ha già dato la propria disponibilità, come medico, a coprire i turni, così come è già impegnato a fare presso la guardia medica di Taviano. In merito alle difficoltà nel reperire il personale medico per il servizio estivo, Piccinno ha dichiarato: “Nella nostra città abbiamo finora mantenuto attivo il servizio di guardia medica, con la copertura di tutti i turni, a differenza di tanti altri comuni, in tutta la Regione, che invece di tali carenze di personale sanitario hanno maggiormente risentito”.