web analytics

LSM- Med continua i progetti didattici per chirurghi e specializzandi

iiii

Gli eventi sono organizzati con l’obiettivo di offrire un’esperienza diretta per migliorare e perfezionare le tecniche chirurgiche.

Repubblica di San Marino, 15 marzo 2023 – LSM-Med – azienda che opera nella progettazione, produzione e commercializzazione di dispositivi medici impiantabili e strumentari (www.lsm-med.com) – è ormai da tempo focalizzata sull’organizzazione di eventi speciali per la formazione sul campo di chirurghi e specializzandi.

Dopo il successo degli Educational Meetings dello scorso anno, il 2023 di LSM-Med riparte con un fitto calendario di eventi educativi con l’obiettivo di offrire un’esperienza diretta per migliorare e perfezionare le tecniche chirurgiche.

Si parte in questo mese di marzo con le prime due riunioni Surgeon to Surgeon, una tipologia di incontri elaborata con l’obiettivo di fare accrescere il bagaglio professionale dei partecipanti e per dare un valore aggiunto alla loro pratica professionale quotidiana.

Durante le riunioni, i chirurghi partecipanti hanno infatti la possibilità di confrontarsi direttamente con il tutor di riferimento, discutendo di tecniche, patologie e casi particolari relativi al distretto anatomico oggetto della riunione, in un ambiente informale dove la discussione è libera da vincoli di tipo congressuale.

I prossimi due appuntamenti, in particolare, saranno dedicati alle fratture dell’omero prossimale e del radio distale. Si farà focus sui dispositivi medici in Peek, un polimero che si è fatto strada nel mondo medicale grazie a delle caratteristiche importanti per un settore così delicato: eccellente resistenza ai consueti metodi di sterilizzazione, resistenza chimica molto buona, biocompatibilità e stabilità dimensionale.

LSM-Med è specializzata nella progettazione, produzione e commercializzazione di dispositivi medici in materiale polimerico, grazie all’elevato know-how nella tecnologia dell’injection molding, definendosi così “polimery factory”.

“L’apprendimento pratico è essenziale per la professione del chirurgo ed è quindi fondamentale esercitarsi e confrontarsi per affinare le proprie capacità di intervento sul paziente” racconta Massimiliano Manobianco, Amministratore Delegato di LSM-Med. “Siamo lieti di offrire ai nostri clienti e chirurghi queste occasioni di formazione teoriche, ma anche operative con l’obiettivo primario di migliorare la qualità di vita del paziente grazie anche al nostro impegno giornaliero di azienda dedicata la welfare”. 

Fonte: PassioneEventi

About The Author