Liste d’attesa, Azione: “Nulla di fatto. Rinviata proposta per dare una stretta sulle visite a pagamento. Mobilitazione”
“Mobilitazione sulle liste d’attesa. La chiediamo a partiti, associazioni e sindacati, per dare una stretta agli abusi delle visite a pagamento e all’inferno delle liste d’attesa. Ancora una volta è stato rinviato dal Consiglio regionale, su richiesta dell’assessore Palese, l’esame della nostra proposta di legge, che ha l’unica colpa di mettere fine in modo risoluto, senza finzioni, a una sistematica violazione di leggi statali, regionali e regolamenti”. Lo dichiarano in una nota il Consigliere e commissario regionale di Azione, Fabiano Amati, e i consiglieri regionali Sergio Clemente e Ruggiero Mennea.
“Nelle ultime ore ci sono decine di dichiarazioni e prese di posizione, farcite di così tanta indignazione da aver determinato l’assessorato ad adottare diverse circolari con cui si prende atto – implicitamente – dello scempio in termini di disservizio entro cui vivono molti pugliesi: le suddette circolari descrivono perfettamente i problemi che la nostra proposta di legge vuole affrontare, con la differenza che non contengono i rimedi più risoluti per far rispettare le leggi – continuano.
“Si ha come l’impressione di voler trattare l’argomento delle liste d’attesa solo con parole di buon auspicio, tenendosi però lontani dall’assunzione di decisioni anche impopolari.
Non si può fare così e ci pare molto ingiusto occuparsene a parole e disertare quando si tratta di ricongiungere alle parole i fatti – concludono Amati, Clemente e Mennea.