“Le sorelle” di Pe(n)sa differente e Centro Cura e Ricerca DCA di Lecce approda al Giffoni Film Festival
“Le sorelle”, l’happening di danza a cura di Pe(n)sa differente, in collaborazione con il nostro Centro per la Cura e la Ricerca sui Disturbi del Comportamento Alimentare e con il Polo BiblioMuseale di Lecce, approda il 27 luglio alle 21.00 al Giffoni Film Festival.
Lo spettacolo è un racconto sull’emancipazione femminile, il distacco necessario dalla propria famiglia di origine, la competizione con le sorelle e le altre donne del clan, in un racconto dove i corpi sperimentano l’assenza, il dolore, il vuoto affettivo, il non essere riconosciuti, mentre lottano per la propria affermazione.
Pe(n)sa differente è una Campagna di sensibilizzazione, informazione e formazione che ha preso l’avvio nel 2008 all’interno del programma ministeriale nazionale ‘Guadagnare la Salute. Rendere facili le scelte salutari’. La Campagna Promuove la cura di sé e vuole essere un invito a un percorso di costruzione personale che passi attraverso la resistenza alle attuali forme di mercificazione e omologazione.