web analytics

L’appello commovente di Emma a sostenere l’Admo: “Diventate donatori, potete salvare vite”

Emma, la celebre cantante italiana, si è aperta in una toccante intervista a Domenica In, condividendo il dolore della perdita di suo padre, Rosario Marrone, morto un anno fa all’età di 66 anni a causa di una leucemia. Emma ha raccontato il difficile percorso che lei e la sua famiglia hanno affrontato durante la malattia del padre e ha lanciato un appello appassionato a favore dell’Admo (Associazione Donatori di Midollo Osseo).

Durante l’intervista con Mara Venier, Emma ha espresso il profondo dolore che ha sperimentato durante la malattia di suo padre, definendolo il suo “supereroe”. Ha condiviso come sia stato devastante vederlo lentamente indebolirsi, diventando sempre più piccolo e sofferente, e sentirsi impotente nel combattere la malattia.

La cantante ha sottolineato come avrebbe fatto qualsiasi cosa per suo padre, ma purtroppo, in questo caso, non c’era nulla che potesse fare per aiutarlo. Ha rivelato che suo padre ha sofferto molto, e questo l’ha ferita profondamente. Emma ha anche spiegato che ci sono tipi di leucemia più curabili e meno aggressive, ma purtroppo, nel caso di suo padre, una serie di eventi ha reso impossibile la sua salvezza.

Tuttavia, Emma ha trasformato il suo dolore in un appello appassionato a favore dell’Admo. Ha incoraggiato il pubblico a visitare il sito web dell’associazione e informarsi su come diventare donatori di midollo osseo. Ha notato che, nonostante l’Italia sia un paese empatico, c’è ancora poca consapevolezza su questi temi.

Diventare donatori di midollo osseo è un gesto di grande generosità che può salvare vite umane, e Emma ha enfatizzato quanto sia importante diventare donatori.

Infine, Emma ha condiviso i suoi pensieri su suo padre, affermando che ha mantenuto le promesse fatte a lui. Ha raccontato come ogni giorno gli dicesse “ti amo” e che sono stati in costante contatto. Ha passato del tempo con lui fino alla fine e non ha rimpianti.

About The Author