web analytics

La sanità tarantina piange Oronzo Forleo, il “pediatra buono” si è spento oggi a 67 anni

taranto dott-photoaidcom-2x-ai-zoom

Si è spento questa mattina, dopo una lunga malattia, il dott. Oronzo Forleo, pediatra e neuropsichiatra infantile. Messaggi di cordoglio da colleghi e mamme di pazienti che lo ricordano come un uomo amato da tutti per la sua grande sensibilità.

È scomparso all’età di 67 anni il dott. Oronzo Forleo, pediatra e neuropsichiatra infantile, responsabile del reparto di Neonatologia dell’ospedale SS. Annunziata di Taranto dal 2015 al 2022.

Numerosi i messaggi di cordoglio sui social network che lo ricordano come un professionista competente e disponibile, sempre pronto a prodigarsi – con estrema sensibilità – per i suoi pazienti e per chiunque avesse bisogno della sua preparazione ed esperienza.

Forleo ha contribuito alla conoscenza di casi clinici con la sua pubblicazione “La verità nei loro occhi”, in cui affronta il tema della ricerca che negli anni ha raggiunto traguardi rivoluzionari, riaccendendo la speranza nei tanti pazienti affetti da malattie rare costretti a combattere da un lato, il disagio causato dalle malattie e dall’altro l’incognita delle cure.

Il noto pediatra era specializzato in neuropsichiatria infantile e si era sempre speso con dedizione, professionalità e passione per il benessere dei bambini e delle loro famiglie.

 

La Redazione di Puglia Sanità esprime alla famiglia le più sincere condoglianze.

 

About The Author