web analytics
violenzadonna

In occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne del 25 novembre, il network della salute Korian si impegna attivamente nel contrastare la violenza di genere attraverso la partecipazione all’(H) Open Week, una iniziativa promossa dalla Fondazione Onda.

Dal 22 al 28 novembre, 18 poliambulatori e case di cura Korian distribuiti in sei regioni italiane offriranno supporto, consulenze e prestazioni gratuite alle donne vittime di violenza.

La decisione di Korian di trasformarsi in Società Benefit è un chiaro segnale del suo impegno sociale.

Collaborando con Fondazione Onda, l’azienda intende offrire servizi dedicati alle donne che hanno subito violenza, rafforzando il proprio ruolo nella responsabilità sociale d’impresa.

Federico Guidoni, Presidente e CEO di Korian Italia, sottolinea l’importanza di contribuire positivamente alla società e di offrire servizi specifici alle donne vittime di violenza.

L'(H) Open Week rappresenta un’opportunità per Korian di dimostrare il suo impegno tangibile nei confronti della comunità.

L’iniziativa, giunta alla terza edizione, mira a incoraggiare le donne a chiedere aiuto, offrendo servizi gratuiti e consulenze specializzate.

Durante la settimana, 18 strutture Korian distribuite in sei regioni italiane installeranno percorsi dedicati per proteggere la privacy delle donne vittime di violenza.

Saranno offerte consulenze, visite ed esami ginecologici, test HIV, colloqui psicologici e altri servizi mirati.

Nella regione Puglia, cinque strutture Korian parteciperanno all’iniziativa, offrendo una gamma diversificata di servizi gratuiti. In particolare:

  • Poliambulatorio Cerbero – Bari: visita fisiatrica
  • Poliambulatorio Centro Specialistico per la Cura del Diabete – Bari: prelievo per glucosio, emoglobina glicosilata, esame urine, creatinina, azotemia, consulto diabetologico, consulenza diabetologica con ritiro risultato esami ematochimici
  • Poliambulatorio Centro Radiologico Laertino – Bari: densitometria ossea (DEXA)
  • Poliambulatorio Medica Sud – Bari: visita fisiatrica
  • Casa di Cura Monte Imperatore – Noci (BA): visita cardiologica, visita psicologica, visita neurologica

La collaborazione tra Korian e Fondazione Onda sottolinea l’impegno congiunto delle aziende nel promuovere la prevenzione e la lotta contro la violenza di genere.

L’iniziativa gode del patrocinio di diverse istituzioni, tra cui il Ministero dell’Interno e il Consiglio Nazionale delle Ricerche.

Per ulteriori dettagli sui servizi offerti durante l'(H) Open Week e per prenotazioni, è possibile consultare il sito www.bollinirosa.it , selezionando la regione e la provincia di interesse.

L’iniziativa è realizzata con il contributo non condizionante di diverse aziende, tra cui Aurobindo Pharma Italia, Crédit Agricole, Korian, Prodeco Pharma e TIM.

About The Author