Ipertrofia prostatica: grazie alla tecnica Rezum Cerignola è tra i 10 centri di riferimento italiani
Innovazione e specializzazione portano la Struttura Complessa di Urologia del “Tatarella” di Cerignola tra i dieci centri italiani a utilizzare la tecnica Rezum per il trattamento dell’ipertrofia prostatica.
La struttura del Presidio ospedaliero della Asl di Foggia è centro di riferimento urologico per la diagnosi e cura delle patologie a carico dell’apparato genito-urinario, dunque malattie che interessano reni, ureteri, vescica, organi genitali e prostata.
Ipertrofia prostatica
L’ipertrofia prostatica è una patologia che colpisce il 50 percento degli uomini dai 50 anni in su e il 90 percento dopo gli 80 anni. Consiste nell’ingrossamento benigno della ghiandola prostatica che è possibile trattare con intervento chirurgico e oggi anche con tecniche non invasive.
Rezum
Il Rezum è un trattamento innovativo con vapore acqueo. Dura circa quindici minuti e può essere eseguito con una sedazione blanda. Sono molteplici, dunque, i vantaggi per il paziente: tra questi la certezza di preservare le funzioni sessuali.
Tra i dieci centri di riferimento in Italia per questa tecnica, vi è anche la Struttura di Cerignola. Per accedere, è necessaria la richiesta del medico di medicina generale e la prenotazione tramite CUP.
Per informazioni: 0885 419875.