In arrivo a Lizzanello la “Giornata dedicata alle mamme”
Giovedì 18 maggio, presso il Centro Polifunzionale “E. De Giorgi” (Lizzanello) si terrà la Prima edizione della “Giornata dedicata alle Mamme”, promossa dall’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Costantino Giovannico, dall’assessora ai Servizi Sociali Adele Ingrosso, in collaborazione con la locale sezione LILT e il Progetto SAI Lizzanello gestito da Cooperativa Sociale Rinascita.
In mattinata, grazie all’impegno delle referenti della delegazione LILT di Lizzanello Lea Gigante e Rosaria Conte, dalle ore 9 alle ore 12, prevenzione e visite gratuite senologiche con il dottor Serravezza e dalle 16 alle 18 visite ginecologiche con la dottoressa Cantobelli.
Alle 18,30 momento di riflessione con l’incontro “Integrazione e testimonianze di vita e coraggio”, moderato dall’assistente sociale, Francesca Pastore, operatore responsabile del Progetto SAI – Lizzanello.
Nel corso della serata poi sarà donata alla LILT la somma raccolta attraverso il sorteggio di un bel quadro, gentilmente donato dalla famiglia Martina, in ricordo dell’indimenticabile artista Semondina. Sarà presente l’oncologo e presidente LILT Lecce, Dott. Carmine Cerullo.