Il Ministro alla disabilità Alessandra Locatelli visita il Centro Diurno “SoliNò” a Squinzano
Grazie agli sforzi profusi da Vincenzo Vespucci, padre di un ragazzo autistico che frequenta il centro sito in Via Carso a Squinzano (Le), è stato possibile accogliere il ministro alla Disabilità Alessandra Locatelli.
“Oggi pomeriggio ho avuto il piacere di visitare SoliNò CentroDiurno a Squinzano (LE), gestito dalla Cooperativa Sociale ONLUS San Bernardo. Questo centro rappresenta un punto di riferimento essenziale per il territorio leccese, poiché offre supporto e assistenza ai ragazzi con disabilità. Grazie di cuore a tutti i ragazzi per la calorosa accoglienza, alle tantissime famiglie presenti, agli operatori e a tutti i referenti della struttura che ogni giorno lavorano per garantire ai ragazzi servizi e attività di qualità. Grazie anche ai rappresentanti delle forze dell’ordine e al Commissario Prefettizio che lavorano al fianco di tutte queste realtà e al servizio dei cittadini in un contesto territoriale molto complesso”. Ha scritto ieri il Ministro su Facebook.
Momenti di intensa emozione e di fattiva collaborazione hanno caratterizzato l’incontro durante il quale ha brillato, per la sua cordialità ed empatia con i ragazzi diversamente abili, il ministro Locatelli che si è dimostrata persona di assoluto spessore soprattutto dal punto di vista umano avendo lavorato per più di vent’anni a contatto con ragazzi aventi queste problematiche.
Presenti all’incontro anche diverse autorità locali.