iCare, come richiedere l’assistenza domiciliare usufruendo del contributo della Regione Puglia
Vuoi sapere come richiedere l’assistenza domiciliare per i tuoi cari usufruendo del contributo della Regione Puglia? Rivolgiti a noi telefonando allo 0832 18 15 282 per fissare un appuntamento.
Chi può fare richiesta?
I nuclei familiari, anche mono-personali residenti in Puglia, in cui siano presenti, alla data di presentazione dell’istanza, anziani over65 non autosufficienti o disabili.
Quali sono i requisiti?
- ISEE ORDINARIO in corso di validità
- ISEE SOCIO SANITARIO RISTRETTO
L’impresa sociale iCare nasce dalla volontà di integrare due aspetti dell’assistenza: quella di curare cioè di ripristinare lo stato di salute, e quello di prendersi cura che implica un coinvolgimento personale dell’operatore nello stare accanto, aiutare e sostenere la persona. iCare garantisce assistenza personalizzata per ogni paziente attraverso un’ampia gamma di servizi con personale altamente qualificato.
I servizi di iCare sono personalizzati e concordati con l’assistito e la sua famiglia. Possono essere di tipo socio-assistenziale, infermieristico e fisioterapico. I servizi possono essere erogati occasionalmente, in maniera programmata per interventi mirati fino al raggiungimento degli obiettivi, oppure continuativi.
iCare Lecce è innovativa nei termini di accessibilità all’offerta e opera nei comuni di: Campi Salentina, Carmiano, Guagnano, Novoli, Salice Salentino, Squinzano, Trepuzzi, Surbo, Veglie, Cavallino, Lizzanello, San Pietro in Lama, Lequile, Copertino, San Donato di Lecce, San Cesario di Lecce.
ICare, inoltre, sfrutta le moderne tecnologie per una diagnostica clinica accurata. Grazie ai dispositivi di telemedicina è possibile effettuare la diagnosi su un paziente che non è fisicamente nello stesso posto del medico. La compilazione della cartella clinica online inoltre consente la generazione del suo fascicolo di cura, consultabile in ogni momento, ad esempio, dal medico di base, garantendo riservatezza delle informazioni contenute e rispetto della privacy.
Nella vasta gamma di servizi personalizzati offerti da iCare sono inclusi: la preparazione dei pasti, la pulizia della casa, l’assistenza nella cura personale, l’accompagnamento alle visite mediche e la gestione dei farmaci. Inoltre, il personale qualificato è in grado di fornire un supporto emotivo e sociale, aiutando i pazienti a rimanere attivi e coinvolti nella loro comunità.