web analytics

Healthcare Talk – 7° Edizione: innovazione e investimenti nella sanità e nel Life Science

L’appuntamento dedicato al mondo della Sanità e dell’industria del lifescience in collaborazione con il Corriere della SeraCorriere Salute e Dataroom si terrà il 5 aprile in Sala Buzzati, via Blazan 3 – Milano, dalle 9.30 alle 13.00 e verrà trasmesso in diretta live su Corriere.it.

Il mercato è caratterizzato da una forte ripresa e sviluppo che investe ogni settore e canale della sanità: strutture regionali e ospedaliere, medici di famiglia, farmacie territoriali, associazioni professionali e di categoria. Si prefigura una fase di cambiamenti strutturali che pongono i diversi attori di fronte ad importanti sfide, come nuovi sistemi di assistenza territoriali, implementazione di modelli innovativi di presa in carico del paziente, gestione integrata e rafforzamento del territorio, digitalizzazione e sviluppo della telemedicina. Questi i temi dell’evento.

In apertura Luciano Fontana, Direttore  del Corriere della Sera, intervisterà il Ministro della Salute
Orazio Schillaci e insieme dialogheranno sul tema “PNRR Missione Salute, quali le prossime sfide all’orizzonte”.

Tra gli altri relatori: Silvio Brusaferro, Presidente dell’Istituto Superiore di Sanità, Marcello Cattani, Presidente di Farmindustria, Marco Cossolo, Presidente di Federfarma, Elena Bottinelli, Head of Digital Transition and Transformation del Gruppo San Donato, Valentino Confalone, Country President & Managing Director di Novartis Italy, Jacopo Andreose, CEO di Angelini Pharma, Federico Villa, Associate Vice President Governmental Affairs & PA di Eli Lilly Italia, Enrico Vita, Amministratore Delegato di Amplifon. Per KPMG interverrà Alberto De Negri, Partner, Head of Healthcare.

L’evento si svolgerà in modalità ibrida e sarà dunque possibile seguirlo in presenza, a Milano, oppure guardando la diretta live su Corriere.it.

Programma completo: https://rcsacademy.corriere.it/business-talk/innovazione-investimenti-in-sanita-e-nel-lifescience/#Agenda

About The Author