“Fitwalking for AIL”, Asl Bat e AIL organizzano camminata solidale non competitiva

Domenica 24 settembre torna l’appuntamento con “Fitwalking for AIL”, l’iniziativa promossa dall’AIL – Associazione italiana contro le Leucemie: si tornerà a camminare, da nord a sud, in ben 21 città italiane. A Castel del Monte, Asl e AIL Bat, a partire dalle ore 10,00, saranno insieme nella prima edizione della camminata solidale non competitiva per la prevenzione e informazione sulla Leucemia Mieloide Cronica.
Domenica 24 settembre a Castel del Monte, a partire dalle ore 10,00, si svolgerà la prima edizione della Fitwalking for AIL, la camminata solidale non competitiva nata per celebrare la Giornata Mondiale della Leucemia Mieloide Cronica e organizzata per raccogliere fondi a sostegno dei progetti dell’Associazione in favore della Ricerca e dell’assistenza ai pazienti con tumori del sangue e ai loro familiari.
L’ iniziativa di prevenzione e informazione è organizzata dalla Sezione AIL Bat in collaborazione con l’Azienza Sanitaria Bat insieme alla guida e preparazione tecnica degli istruttori abilitati in fitwalking Lucia Crapolicchio e Antonio Lopertuso.
La passeggiata è adatta per tutte le età. consente la partecipazione di famiglie con bambini, volontari, pazienti e caregiver. Si consiglia abbigliamento sportivo e fornirsi di borraccia per acqua.
Info e prenotazioni.