FIMMG Puglia: Monopoli, “Silenzio dalla Regione a fronte di una situazione che peggiora di giorno in giorno”
“Abbiamo apprezzato le parole di apertura dell’Assessore Rocco Palese rispetto alla manifestazione di sabato (1 aprile). Ma sono l’unico segnale positivo e per giunta poco concreto in un contesto che peggiora di giorno in giorno e vede il silenzio della Regione. Alle criticità già denunciate ora si aggiunge anche il tema della spesa farmaceutica. Anche di questo si discuterà nel Consiglio direttivo della Fimmg Puglia che si riunirà dopo Pasqua” – lo dichiara in una nota Donato Monopoli, Segretario Fimmg Puglia.
La Fimmg – Federazione Italiana Medici di Famiglia – per voce del suo segretario Donato Monopoli, esprime un sentito ringraziamento a tutti i medici che sono scesi in piazza sabato 1 aprile a Bari, alla Fimmg Basilicata e a tutte le sigle sindacali e le associazioni di cittadini e pazienti che hanno aderito alla manifestazione, essendo presenti in corteo o facendo sentire il proprio appoggio e la propria vicinanza:
Cisl Medici Puglia, ANAAO ASSOMED (Associazione medici dirigenti), Federazione CIMO-FESMED, USSMO (Universo Sanità Sindacato Medici Ospedalieri), FIMP (Federazione Italiana Medici Pediatri), SUMAI Assoprof. (Sindacato Unico Medicina Ambulatoriale Italiana e Professionalità dell’Area Sanitaria), FISMU (Federazione Italiana sindacale dei medici uniti), Cittadinanzattiva, AGD Puglia APS (Associazione Pugliese per l’Aiuto al Giovane con Diabete), Associazione Diabetici Baresi Onlus, ACoSM (Associazione Collaboratori Studi Medici).
Fonte: Fimmg Bari