web analytics

Fabio Margilio eletto presidente di AIOP Puglia: nuove prospettive per la sanità regionale

margilio-aiop

Nell’assemblea regionale dell’AIOP Puglia, tenutasi il 5 marzo 2024 presso la sede di Bari, è stato eletto il nuovo Direttivo Regionale per il quadriennio 2024-2028. Fabio Margilio, socio del gruppo Korian in Puglia, è stato nominato nuovo Presidente dell’Associazione, ora ribattezzata «Associazione Italiana delle Aziende Sanitarie Ospedaliere e Territoriali e delle Aziende Socio-Sanitarie Residenziali e Territoriali di Diritto Privato», a seguito di una modifica statutaria avvenuta nel 2023.

Margilio ha espresso gratitudine per la fiducia riposta in lui dai soci, sottolineando l’importanza del settore sanitario per il Servizio Sanitario Regionale pugliese, che comprende 28 strutture e circa 4000 posti letto. I suoi primi obiettivi nel nuovo incarico riguardano la promozione di una collaborazione attiva e una concertazione efficace con il sistema sanitario pubblico, al fine di rafforzare le sinergie e l’integrazione nel settore.

Il neo-presidente ha anche sottolineato l’importanza di garantire adeguate risorse per un comparto cruciale per l’economia pugliese e ha evidenziato il livello di eccellenza delle strutture sanitarie e socio-sanitarie della regione, nonché le competenze professionali riconosciute a livello nazionale.

Margilio subentra a Potito Salatto, ex presidente che continuerà il suo impegno come Consigliere nazionale dell’AIOP. La composizione del nuovo Consiglio Regionale AIOP include diverse figure di rilievo del panorama sanitario e socio-sanitario pugliese, tra cui Alberto Dimitri (GVM Care & Research) e Nicola Ciavarella (Gruppo Telesforo) come Vicepresidenti.

Inoltre, sono stati eletti nel CONSIGLIO GENERALE AIOP NAZIONALE, Giuseppe Speziale, Potito Salatto, Paolo Telesforo, oltre al Presidente Generale Fabio Margilio, membro di diritto del Consiglio Nazionale. La nomina di Margilio segna un nuovo inizio per l’AIOP Puglia, con prospettive di collaborazione e innovazione nel settore sanitario regionale.

About The Author