web analytics

Due nuovi angiografi all’ospedale “Di Venere” grazie ai fondi del PNRR

FB_IMG_1685643355400

Nuovi angiografi all’Ospedale Di Venere di Bari. Grazie ai fondi del PNRR la struttura dispone di attrezzature moderne e performanti.

La Cardiologia e i servizi di Emodinamica e di Elettrofisiologia dell’Ospedale Di Venere possono contare su due nuovi angiografi con tecnologia digitale che hanno rivoluzionato tempi e qualità delle procedure diagnostiche ed interventistiche cardiache.

Si tratta di attrezzature moderne e performanti che da un lato, assicurano meno radiazioni a protezione di pazienti e operatori sanitari, e dall’altro, offrono una elevata risoluzione delle immagini che consente quindi, di ridurre i tempi di esecuzione degli esami o degli interventi, con una precisione estrema delle prestazioni.

Gli angiografi sono già operativi e sono stati presentati nei giorni scorsi all’assessore regionale alla Sanità, Rocco Palese, che ha visitato le sale di Emodinamica, accompagnato dal direttore generale della ASL, Antonio Sanguedolce e dal direttore U.O.C. Cardiologia del Di Venere, Massimo Vincenzo Bonfantino.

Una delle due apparecchiature – la più recente – è stata acquisita con fondi PNRR, nell’ambito della Missione 6 Salute (Ammodernamento del parco tecnologico e digitale ospedaliero – Grandi Apparecchiature) ed è stata installata – con il supporto della Ingegneria clinica della ASL guidata da Rocco Ianora – nella sala di Emodinamica dedicata alla esecuzione di coronarografie e procedure di angioplastica.

La seconda apparecchiatura viene, invece, impiegata per impianti di: pacemaker, defibrillatori, defibrillatori biventricolari e loop recorder. L’investimento complessivo è stato di 960mila euro.

 

About The Author