web analytics

“Cura di te”: una serata a Lecce per parlare della legge regionale sullo psicologo di base

Lunedì 3 luglio, alle ore 20,00, presso l’ortale del Teatro Koreja (via Guido d’Orso, 70), si terrà l’evento “Cura di Te. Lo psicologo di base, un servizio pubblico per Tutti”.

Nel corso della serata interverranno Luciano Marrocco, Segretario Provinciale PD Lecce, Luigi Palma, Commissario Ordine Psicologi Puglia, Lucia Parchitelli, ViceSegretaria PD Puglia, Loredana Capone, Presidente Consiglio Regionale Puglia e Vice Presidente Partito Democratico, Marco Furfaro, Responsabile Welfare e Contrasto alle disuguaglianze Partito Democratico.

Durante l’evento sarà presentata la legge regionale sullo psicologo di base che vede come prima firmataria Loredana Capone, legge approvata all’unanimità dal Consiglio regionale, che prevede “che la figura dello psicologo di base sia inserita in ciascuno dei distretti sociosanitari pugliesi, lavorando in stretta sinergia con i medici di medicina generale e i *pediatri di libera scelta”.

“Riconoscere a tutte e tutti, indipendentemente dal fatto che possano permetterselo o no, il diritto a prendersi cura della salute mentale propria o di chi gli sta accanto, è fondamentale – dichiara Capone – Certamente lo è per il Partito Democratico, che vuole investire sulla cura e contemporaneamente sulla prevenzione”.

La serata sarà, inoltre, un’occasione di confronto sui temi della sanità e del welfare.

About The Author