web analytics

Chat ADI Distretto Bari: assistenza domiciliare più vicina con un messaggio

chatADI

Il Distretto Unico di Bari ha introdotto un nuovo e immediato canale di comunicazione per tutti i pazienti sottoposti all’Assistenza Domiciliare Integrata (ADI) o in attesa di attivazione del servizio. La risposta alle esigenze di supporto e informazioni rapide è ora accessibile attraverso un numero di cellulare dedicato: 333/4860492.

Pazienti, caregiver e persone delegate possono comunicare direttamente con il personale sanitario del distretto utilizzando questo numero, richiedendo informazioni sullo stato di avanzamento dell’istanza ADI, sul servizio farmaceutico ADI, sugli ausili protesici e altre attività specifiche del servizio.

L’introduzione di questo numero di assistenza domiciliare integrata riflette l’impegno dell’ASL nel migliorare l’organizzazione della sanità territoriale, avvicinandosi sempre di più ai pazienti fragili e non autosufficienti.

L’iniziativa è parte del progetto “Avviciniamoci”, che mira a fornire percorsi di tutela alle persone con gravi disabilità e patologie oncologiche attraverso linee telefoniche dedicate.

La chat dell’ADI si inserisce in questa prospettiva, offrendo risposte immediate e un rapido riscontro alle istanze dei pazienti non autosufficienti.

L’obiettivo è anche semplificare l’accesso ai servizi, riducendo attese e disagi, soprattutto per i caregivers che spesso devono recarsi fisicamente negli uffici del distretto.

Grazie a questo contatto diretto, gli operatori del distretto possono organizzare in modo centralizzato le prestazioni da erogare.

Il servizio telefonico sarà attivo, garantendo il trattamento dei dati nel rispetto della normativa sulla privacy, nelle seguenti giornate:

  • Martedì dalle 12 alle 13; dalle 15.30 alle 16.30
  • Giovedì dalle 12 alle 13

Per ulteriori informazioni sull’ADI e le modalità di contatto, si invita a consultare la guida ai servizi del Distretto di Bari sul portale aziendale e il documento sul trattamento dei dati personali nell’ambito dell’assistenza distrettuale disponibile al seguente link: https://urly.it/3xr24 .

About The Author