Cerimonia inaugurale del percorso di potenziamento-orientamento in “Biologia con curvatura biomedica”
Lunedì 25 novembre 2024, presso la sala convegni dell’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della provincia di Brindisi, in via Palmiro Togliatti n. 42, si terrà la cerimonia inaugurale del percorso di potenziamento-orientamento del Liceo Scientifico e Classico “Pepe-Calamo” di Ostuni, dedicato alla “Biologia con curvatura biomedica”.
L’evento rappresenta un momento di grande rilevanza per il territorio, segnando l’avvio di un progetto formativo innovativo, pensato per avvicinare i giovani al mondo delle professioni sanitarie e biomediche attraverso un programma educativo mirato.
Programma della cerimonia
Nel corso della cerimonia verranno illustrati il corso e i suoi obiettivi, con interventi di autorevoli personalità del mondo medico e scolastico:
- Dott. Arturo Oliva, Presidente dell’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della provincia di Brindisi
- Dott. Maurizio De Nuccio, Direttore Generale della ASL di Brindisi
- Dott. Salvatore Madaghiele, Dirigente Scolastico del Liceo Scientifico e Classico “Pepe-Calamo”
- Dott. Giuseppe Colucci, Coordinatore medico del percorso
- Prof. Saverio Ciraci, Coordinatore didattico del percorso
Un ponte tra scuola e professione
Il progetto, destinato agli studenti del liceo, ha l’obiettivo di fornire competenze pratiche e conoscenze teoriche in ambito biomedico, favorendo una formazione di qualità e stimolando l’orientamento verso le facoltà universitarie di area medico-scientifica.
Un’opportunità per il futuro
L’iniziativa rappresenta un esempio concreto di collaborazione tra istituzioni scolastiche e sanitarie, volta a potenziare l’offerta formativa e a promuovere una cultura della salute tra le nuove generazioni.
Lunedì 25 novembre 2024
Ore 9:30 | Sala Convegni Ordine Medici, Brindisi