web analytics

Centro dialisi Ss.Medici di Torricella e sedi Guardia Medica in provincia di Taranto, Perrini: “Due ulteriori emergenze per tarantini e turisti in vista dell’estate. Palese intervenga”  

Disorganizzazione e disagi per i pazienti dializzati del S.s. Medici di Torricella e per la chiusura delle sedi della Guardia in provincia di Taranto. “La situazione è insostenibile”. Le dichiarazioni del Consigliere regionale Renato Perrini.

“Necessario fare immediatamente chiarezza sulla questione relativa alla chiusura delle sedi della Guardia Medica in provincia di Taranto e sulla situazione relativa al centro dialisi SS.Medici di Torricella”. Lo afferma il consigliere regionale di Fratelli d’Italia, Renato Perrini.

“Già nelle scorse settimane avevo fatto richiesta di specifiche audizioni su questi temi al presidente Emiliano, all’assessore Palese e al direttore del Dipartimento Salute, Montanaro. Siamo arrivati alla immediata vigilia dell’estate ed è urgente discutere di queste problematiche e trovare soluzioni”.

“Il rischio – continua Perrini – è quello di aggravare ulteriormente i disagi per l’utenza, poiché con la stagione estiva, alla popolazione residente, va ad aggiungersi una grande quantità di turisti. Fondamentale garantire anche il servizio di continuità assistenziale e di continuità dell’assistenza medica a tutti i cittadini”.

“I disagi lamentati dai pazienti dializzati – aggiunge il Consigliere regionale – sono molteplici e sono causati da una disorganizzazione generale che si protrae da diversi anni, determinando una situazione insostenibile. Si tratta di servizi essenziali per i quali la Regione avrebbe già dovuto muoversi per tempo e in anticipo.

“Oggi arriviamo, come sempre, ad affrontare una problematica diventata emergenziale”. Conclude il consigliere regionale Renato Perrini.

 

About The Author