Cellamare, inaugurato un nuovo presidio territoriale di salute al servizio della comunità
La struttura di via Gorizia 18, recentemente ristrutturata dal Comune, è stata inaugurata oggi dal presidente della Regione Puglia Michele Emiliano, dal sindaco Gianluca Vurchio e dal direttore generale della ASL Bari, Antonio Sanguedolce, accompagnato dal direttore sanitario, Luigi Rossi e dal direttore amministrativo Luigi Fruscio, alla presenza dell’assessore regionale alla Sanità, Rocco Palese, e del consigliere regionale Francesco Paolicelli.
A disposizione della cittadinanza 270 metri quadri distribuiti su un unico livello a piano terra, quindi di facile accesso anche per le persone con disabilità, area parcheggio all’esterno, una zona d’ingresso ampia e spazi adeguati ad accogliere l’utenza. Tre i servizi principali che la struttura, ceduta in locazione alla ASL per sei anni, potrà assicurare: centro vaccinazioni, centro prelievi e guardia medica (continuità assistenziale).
All’interno sono state previste, infine, una sala d’attesa, sala riunioni, deposito e servizi igienici e un ufficio per lo svolgimento delle diverse attività di Anagrafe sanitaria.