Campi Salentina: quarta tappa del tour ispettivo del consigliere regionale Paolo Pagliaro presso le strutture sanitarie
Prosegue il tour del consigliere regionale Paolo Pagliaro all’interno delle strutture sanitarie salentine, al fine di verificarne criticità e carenze. Dopo Gagliano del Capo, Casarano e Copertino, è la volta del presidio territoriale di assistenza di Campi Salentina, che serve anche i comuni di Carmiano, Guagnano, Novoli, Salice Salentino, Squinzano, Trepuzzi e Veglie.
In seguito a diverse segnalazioni di utenti, amministratori locali e degli stessi operatori della sanità, il consigliere regionale Paolo Pagliaro ha verificato personalmente la situazione. “Abbiamo verificato, ascoltando medici e personale paramedico, le cose che non vanno, abbiamo annotato le esigenze in particolar modo degli ambulatori – sostiene Pagliaro – e poi abbiamo anche visionato un reparto d’eccellenza: quello di salute e di igiene mentale che devo dire funziona veramente molto bene”.
La mancanza di una strumentazione adeguata e il malfunzionamento dei dispositivi presenti rende tuttavia complicato il lavoro del personale sanitario, che tenta di fronteggiare come può le carenze strutturali riscontrate. Proprio per questo motivo, un potenziale professionale di questo tipo non può e non dovrebbe essere sprecato ancora.
“Continuiamo così questa nostra azione di conoscenza sul territorio, portando poi le istanze all’interno dell’istituzione regione: in Commissione Sanità – conclude Pagliaro – affronteremo anche i temi che riguardano questo ospedale”.