web analytics

Attivo l’Ambulatorio Gestazionale per la Malattia Emolitica Feto/Neonatale (MEFN) a Gallipoli

Il nuovo servizio dell’Ambulatorio Gestazionale presso il SIMT dell’Ospedale di Gallipoli si propone di rispondere alle esigenze delle gestanti con diagnosi di Malattia Emolitica Feto/Neonatale (MEFN), una condizione che può mettere a rischio la salute del feto. Questo ambulatorio è dedicato principalmente a donne in gravidanza con Test di Coombs indiretto positivo, per le quali è necessaria una diagnosi precoce e un monitoraggio accurato.

Un’importante funzione dell’ambulatorio è la somministrazione di immunoprofilassi prenatale con immunoglobuline anti-D. Questo trattamento è indicato per le donne Rh negative il cui partner è Rh positivo, al fine di prevenire complicanze immunoematologiche nel nascituro.

Le prestazioni sono erogate su prenotazione diretta tramite un’Agenda esclusiva, contattando il numero 0833/270537 dal lunedì al venerdì (dalle ore 12.00 alle 13.00). L’ambulatorio, situato al II° piano della scala E dell’ospedale, è aperto negli stessi giorni e orari.

Questo servizio di Gallipoli si coordina strettamente con il SIMT del Presidio Ospedaliero “Vito Fazzi” di Lecce, dove da anni è attivo un ambulatorio analogo, consolidando così un’importante rete di assistenza per le future mamme in tutta la provincia.

About The Author