web analytics

ASL Lecce promuove Open Day Vaccinazioni: AntiCovid, Antinfluenzale, Anti Pneumococco e Anti Herpes Zoster

L’ASL Lecce sta organizzando tre Open Day dedicati alla somministrazione dei vaccini antiCovid, antinfluenzale, anti pneumococco e anti Herpes Zoster.

Le vaccinazioni saranno effettuate all’interno di un camper, trasformato in ambulatorio medico mobile, posizionato all’ingresso del Vito Fazzi di Lecce, nei pressi del CUP, in tre date specifiche:

  • Giovedì 25 gennaio, dalle 9:00 alle 17:00
  • Giovedì 1 febbraio, dalle 9:00 alle 17:00
  • Giovedì 8 febbraio, dalle 9:00 alle 13:30

L’accesso alla vaccinazione è aperto a tutte le persone dai 18 anni in su. Questa iniziativa mira a favorire l’accesso alla vaccinazione per la popolazione adulta, contribuendo così agli sforzi complessivi di controllo e prevenzione delle malattie infettive.

Particolarmente significative sono le opportunità offerte per la vaccinazione contro il pneumococco e l’Herpes Zoster, riservate a categorie di persone a rischio specifiche. L’ASL Lecce dimostra così un impegno verso la protezione della salute della comunità, fornendo servizi di prevenzione non solo per la pandemia di Covid-19, ma anche per altre patologie che possono avere un impatto sulla salute pubblica.

L’iniziativa sottolinea l’importanza di mantenere un alto tasso di copertura vaccinale per garantire la protezione individuale e collettiva. La scelta di utilizzare un camper come ambulatorio mobile rende il processo di vaccinazione più accessibile e flessibile, consentendo alle persone di ricevere le vaccinazioni in un ambiente comodo e familiare.

La partecipazione è incoraggiata, e si invita la popolazione ad approfittare di queste opportunità per proteggere la propria salute e contribuire alla salute della comunità nel suo insieme.

About The Author