ASL Lecce: chiarimenti sul caso del piccolo paziente con malattia rara

In merito al caso del piccolo paziente affetto da una malattia rara, oggetto di interrogazione in Consiglio regionale, la ASL Lecce ha rilasciato una nota ufficiale per chiarire la situazione e rassicurare la famiglia.
“Il piccolo paziente è seguito dal Centro Territoriale Malattie Rare di ASL Lecce. L’ultimo piano terapeutico è stato autorizzato soltanto nei giorni scorsi a causa di un errore di comunicazione tra il Distretto Socio Sanitario di residenza e il Centro Territoriale Malattie Rare. Ci scusiamo profondamente per il disagio arrecato, assicurando che episodi simili non si ripeteranno in futuro”, si legge nella nota.
La ASL ha inoltre precisato che la Farmacia Territoriale del Distretto sta già provvedendo alla consegna dei farmaci e degli altri presidi necessari, completando il processo nei prossimi giorni.
“Alla famiglia esprimiamo la nostra vicinanza e la piena disponibilità ad accogliere eventuali altre necessità per garantire la continuità e la qualità delle cure”, conclude il comunicato.
Questo intervento mira a ristabilire la fiducia e a sottolineare l’impegno dell’azienda sanitaria nel garantire assistenza tempestiva e attenta ai pazienti più fragili.