Asl Brindisi, donazione del sangue: raccolta straordinaria in Tribunale
Continua la collaborazione fra l’Associazione nazionale magistrati (Anm) e il Servizio di Medicina Trasfusionale dell’ospedale Perrino di Brindisi. Il 15 maggio, dalle 8.30 fino alle 12, la giudice Barbara Nestore ha organizzato una nuova raccolta sangue nel piazzale interno del Tribunale di Brindisi.
Qui stazionerà l’autoemoteca della Asl con il personale del Centro trasfusionale, diretto da Antonella Miccoli: medici, tecnici e infermieri accoglieranno giudici, avvocati e personale amministrativo del Palazzo di Giustizia brindisino che vorranno compiere questo gesto di solidarietà.
Nestore e Miccoli sono diventate ormai un binomio indissolubile legato dalla volontà di contribuire ad aumentare le scorte ematiche necessarie a tanti pazienti e dalla consapevolezza che solo creando una rete stabile di relazioni nella comunità locale si possa raggiungere l’obiettivo dell’autosufficienza.
Si ricorda che prima della donazione è ammessa solo una piccola colazione a base di the, caffè, orzo e simili e due biscotti secchi o fette biscottate.
Fonte: Asl Brindisi