Al Perrino l’impianto di climatizzazione è bloccato: l’Area Tecnica studia una soluzione immediata
Nei locali dell’Ospedale Perrino di Brindisi l’impianto di climatizzazione è non funzionante dall’inizio del mese di luglio. Secondo quanto riportato dall’ufficio stampa dell’Asl di Brindisi, un guasto ai gruppi frigo avrebbe determinato un blocco nell’impianto di climatizzazione. D’intesa con la direzione strategica, l’Area Tecnica ha stabilito di procedere al noleggio di tre grosse macchine per sostituire con urgenza quelle andate in avaria. Intanto, si scusa per il disagio causato a degenti e operatori.
I gruppi sono stati installati e attivati in pochi giorni con l’avvio delle operazioni di taratura utili al corretto funzionamento Durante il riavvio si sono verificate rotture discontinue e isolate nei tubi a causa della vetustà cui sono seguiti interventi immediati di riparazione delle canalizzazioni. Sabato 15 luglio, inoltre, si è verificata un’interruzione della linea elettrica in tutto il Perrino con distacchi continui per problemi imputabili al gestore della fornitura.
I lavori sono in corso senza sosta, nel frattempo nei reparti in cui si è verificata l’interruzione del funzionamento dell’impianto di climatizzazione sono stati messi a disposizione condizionatori portatili come soluzione temporanea.
La direzione strategica si scusa per il disagio causato a degenti e operatori, assicurando che si sta facendo il possibile per riportare tutto alla normalità.