web analytics

A Maglie estemporanea di pittura, dilettanti e professionisti insieme per sensibilizzare sull’importanza dell’alimentazione sana

“ARCI Biblioteca di Sarajevo” organizza un’estemporanea di pittura sull’importanza dell’alimentazione sana e del consumo responsabile di prodotti locali di qualità. L’iniziativa rientra nell’ambito del progetto “Il GAS è un amico in più”.

La mattina di domenica 10 settembre dalle 09,00 alle 13,00 in via Oronzo De Donno a Maglie si terrà l’estemporanea di pittura pensata all’interno del progetto “Il GAS è un amico in più” vincitore del bando indetto dal Dipartimento Agricoltura, Sviluppo Rurale ed Ambientale della Regione Puglia.

L’iniziativa vedrà il coinvolgimento di giovani artisti, dilettanti e professionisti, che realizzeranno in piazza le loro opere sul tema del cibo e dell’importanza di una sana alimentazione nel pieno rispetto dei valori che sono alla base di un Gruppo di Acquisto Solidale che mira a salvaguardare le produzioni a km 0.

Infatti, dal 2018 l’associazione incentiva il consumo responsabile di prodotti locali di qualità, rispettosi del territorio e dei diritti delle persone che lavorano alla loro produzione.

Da Regolamento, le opere dovranno sensibilizzare al tema della sana alimentazione con riferimenti astratti o a scene di vita quotidiana attinenti al cibo e alle produzioni agricole a km0 rispettose dell’ambiente e del paesaggio salentino.

Clicca qui per il modulo di adesione.

About The Author