A Corato ostetricia e ginecologia organizzano una giornata dedicata a come prendersi cura dei propri piccoli
Il prossimo 5 maggio, in occasione della Giornata Internazionale dell’Ostetrica, l’unità operativa di Ostetricia e Ginecologia dell’Ospedale “Umberto I” di Corato aprirà le porte a donne in gravidanza e a mamme e papà per una giornata interamente dedicata a come prendersi cura dei propri piccoli.
Prego “maneggiare” con cura. Quando si tratta di neonati, non c’è niente di meglio dei consigli delle ostetriche. Il prossimo 5 maggio, dalle 9,30 alle 10,30 è in programma l’incontro con l’esperta Valentina Perrone, che illustrerà ai genitori i vantaggi del “babywearing”: una tecnica antichissima che significa letteralmente “indossare il bambino” e fa riferimento alla pratica di portare i bambini avvolgendoli al proprio corpo, pelle contro pelle, con idonei supporti (fasce, marsupi, ecc.).
A seguire, dalle 10,30 alle 11,30, le ostetriche del reparto parleranno con mamme e papà di allattamento, alimentazione e massaggio neonatale, tecniche e istruzioni utili per far crescere i propri figli nel modo migliore possibile.
L’incontro è aperto a tutte le donne in gravidanza, mamme e papà.
Seguirà un rinfresco.