Uova di Pasqua solidali: AIL Lecce ringrazia chi ha sostenuto la ricerca sui tumori del sangue
“Grazie a tutti voi che avete sostenuto la ricerca con le Uova di Pasqua AIL. Insieme possiamo realizzare i sogni dei pazienti ematologici e costruire un futuro senza tumori del sangue”.
UN PICCOLO GESTO, UN GRANDE AIUTO
Oggi 7 pazienti su 10 con un tumore del sangue guariscono o cronicizzano la malattia, 15 anni fa erano solo 3 su 10 ad avere questa prospettiva. Questo significa per AIL supportare la Ricerca Scientifica: dare la possibilità a tante vite di continuare e di non spezzarsi di fronte ad una leucemia, un linfoma, un mieloma. La disponibilità di nuovi farmaci di grande efficacia, biologici e non, e l’avanzamento della diagnostica con una caratterizzazione sempre più specifica della malattia nei singoli soggetti, hanno portato a dei risultati che erano inimmaginabili fino a poco tempo fa: è in atto una vera propria rivoluzione nell’ematologia che però deve essere sostenuta con investimenti continui, per permettere di raggiungere nuovi ed entusiasmanti traguardi.
L’INVESTIMENTO IN RICERCA DI AIL
Per fare in modo che trattamenti sempre più efficaci siano disponibili per i pazienti, AIL ogni anno :
- investe in Ricerca 4.5 milioni di euro
- sostiene oltre 140 studi scientifici in tutta Italia
- finanzia 4 borse di studio per giovani ricercatori, selezionati con il supporto delle più importanti società scientifiche che si occupano di ematologia
- supporta la creazione e la ristrutturazione di laboratori
- acquista materiali di consumo necessari per il corretto funzionamento delle strutture
Ma il nostro obiettivo è investire sempre di più per costruire insieme un futuro senza tumori del sangue.
Fonte: AIL Lecce