web analytics

Importanza di sterilizzare dispositivi medici: in arrivo a Taranto un corso rivolto agli operatori sanitari

“La sterilizzazione” è un corso di formazione rivolto a operatori sanitari reclutati fra CPS infermieri Quartiere Operatorio e Reparti Chirurgici e CPS Ostetriche della Sala Parto Quartiere Operatorio del POC (Ospedali SS. Annunziata, Moscati e Grottaglie). Il tema del corso è l’importanza della sterilità della strumentazione su mucose e/o cute non integra. 

La gestione del rischio è un imperativo etico per ogni operatore sanitario, mediante un percorso predefinito. Poter garantire la sterilità della strumentazione su mucose e/o cute non integra, è l’obiettivo prioritario di ogni Struttura sanitaria.

A tal fine la Direzione Sanitaria, la Direzione Medica – Servizio Professioni sanitarie, in collaborazione con la SSD Formazione Asl Taranto, avvia il corso di formazione dal titolo “La sterilizzazione”.

Il corso di formazione residenziale è articolato in 40 edizioni da 8 ore ciascuna.

La prima edizione 2023 è fissata per il 19 aprile e la seconda il 26 aprile, nell’auditorium Padiglione Vinci, il cui programma è dettagliato in locandina.

L’evento è rivolto a 30 partecipanti reclutati fra CPS infermieri Quartiere Operatorio e Reparti Chirurgici e CPS Ostetriche della Sala Parto Quartiere Operatorio del POC (Ospedali SS. Annunziata, Moscati e Grottaglie)

Evento accreditato n. 8.3 crediti ECM, cod evento 7423

Per la registrazione è necessario andare su piattaforma www.formazione.asl.taranto.it

Solo il dipendente autorizzato dal proprio Direttore è considerato in servizio per tutto il tempo durante il quale si svolge il corso.

Fonte: Asl Taranto

About The Author